GIOCACI A SCUOLA | 22 MARZO - 5 APRILE

Vuoi donare un gioco a una scuola di Bra o paesi limitrofi? Scopri come fare!
L’iniziativa è rivolta agli asili nido, alle scuole materne e alle scuole primarie e ne cerca la collaborazione attiva con l’intento di promuovere il gioco educativo come strumento di crescita e apprendimento.
Hai bimbi che frequentano un nido, una materna o una scuola primaria di Bra o dei paesi del circondario?
Parla di questo progetto con gli educatori e con gli insegnanti e aiutaci a prendere contatto con loro!
PERCHÈ?
Negli anni abbiamo incontrato in negozio tanti bravi insegnanti e con loro condividiamo la passione per il lavoro con i più piccoli e i giovani, ma talvolta, li vediamo in difficoltà nel reperire i giusti strumenti per far crescere armoniosamente i loro alunni.
Siamo anche a conoscenza di quali peripezie facciano gli insegnanti di sostegno sempre alla ricerca del giusto stimolo per i più fragili.
Da queste considerazioni nasce il progetto “Giocaci a Scuola” che intendiamo sviluppare insieme alle famiglie e alle scuole.
QUANDO E COME?
Nel periodo dal 22 marzo al 5 aprile chiunque lo desideri può acquistare un gioco da donare ad una scuola a scelta tra quelle che avranno aderito all'iniziativa.
Al termine del periodo indicato noi di Stupeficium doneremo, oltre ai giochi selezionati dai genitori e donatori, ulteriori giochi pari ad almeno il 20% della donazioni ricevute.
Il meccanismo è semplice e noi ci occuperemo di rendere trasparenti tutte le fasi dell’iniziativa ai partecipanti, oltre a offrire la nostra consulenza ai genitori e agli operatori per la scelta dei giochi.
Desideriamo collaborare con la comunità per aiutare a costruire un futuro migliore per i cittadini di domani.
Crediamo fortemente che giocare bene contribuisca in modo determinante alla formazione e all’educazione dei più piccoli e sia un contributo efficace per il loro sviluppo.
In questa prima fase è fondamentale riuscire a stabilire un contatto con le scuole per permettere loro di conoscere l'iniziativa e aderirvi!
Le scuole potranno selezionare il materiale più adatto ad aiutare il processo educativo, ma per farlo ci serve anche il tuo aiuto: parla con le maestre e gli educatori del tuo istituto e aiutaci a diffondere l'iniziativa!
Ti ringraziamo per la collaborazione, noi ce la stiamo mettendo tutta, ma l'aiuto della comunità è fondamentale!
L'iniziativa è rivolta a tutti gli istituti (nidi, materne e primarie) di:
Bra e frazioni, Monticello d'Alba, Pocapaglia, Santa Vittoria d'Alba, Sommariva Perno, Sommariva del Bosco, Sanfrè, Caramagna P.te, Racconigi, Cavallermaggiore, Cavallerleone, Marene, Cervere, Narzole, Cherasco, Verduno, Roddi, Diano D'Alba, La Morra.
Possiamo naturalmente estendere l'iniziativa ai comuni del circondario non elencati che sono interessati a partecipare!
Il progetto nasce da un'idea di Giocaci - Associazione Nazionale Giocattolai Specializzati e Indipendenti di cui facciamo parte.
Per qualsiasi informazione puoi contattarci qui:
info@stupeficium.com | 0172430878 (anche WhatsApp)
Grazie e a presto!
Silvia & Diego