Idee regalo giochi per il Natale 2019, per stupire ed emozionare ad ogni età

Qual è il regalo migliore?

Quello più adatto all'età del bambino, quello che più soddisfa le sue esigenze di fantasia e interazione. Su Stupeficium puoi scegliere tra tanti giochi sicuri, educativi, duraturi e creativi. Giochi ecologici in legno, giochi di società, giochi montessoriani e modellini: quale preferisci?

Selezioniamo per te i giochi per bambini e ragazzi, suddividendoli per fascia di età, affinché tu possa facilmente orientarti tra le nostre proposte. Per individuare il regalo perfetto sono necessari tempo, attenzione e ottima conoscenza del prodotto: mettiamo in gioco tutte le nostre competenze affinché tu possa acquistare il regalo migliore per ogni bambino.


Stai cercando un gioco per un bambino piccolo, che ha meno di un anno?

Sceglilo colorato, morbido al tatto, resistente a qualsiasi urto e piacevole da maneggiare. Probabilmente lo metterà in bocca, quindi deve essere facilmente lavabile. Se produce una piacevole musica, meglio ancora! I neonati amano i suoni e gli oggetti in movimento.

Scopri tutti i giocattoli »


Tra gli 1 e i 3 anni i bambini fanno passi da giganti.

I bambini a questa età iniziano a camminare, a creare, a produrre parole dal senso sempre più compiuto. Non si limitano ad osservare: vogliono muoversi, maneggiare, costruire, comporre. Scegli un gioco che stimoli il loro desiderio di essere protagonisti.

Scopri tutti i giocattoli »


Tra i 3 e i 5 anni, i bambini amano socializzare e imitare il mondo degli adulti.

Costruiscono mondi incantati, prendendo spunto dalla vita di tutti i giorni. Per questo il gioco ideale deve incentivare la loro creatività, incuriosirli con delicatezza, accompagnarli alla scoperta di sé e degli altri.

Scopri tutti i giocattoli »


In quest’età i bambini imparano a leggere, a scrivere, a seguire delle regole.

Hanno bisogno di spazio, di libertà, di giochi che sappiano stimolare i loro interessi personali. Ogni bambino inizia a mostrare abilità diverse e il gioco migliore è quello che li incoraggia a farsi avanti, a mettere in luce le proprie risorse.

Scopri tutti i giocattoli »


Il gioco ideale per i bambini tra
i 7 e i 10 anni

è quello che lascia spazio alla loro creatività e li coinvolge in attività sempre più costruttive. Impegno, costanza, determinazione e divertimento… la soddisfazione arriva alle stelle.

Scopri tutti i giocattoli »


Il regalo migliore per ragazze/i tra 10 e 14 anni

quello che mette in gioco le loro capacità personali: deve incuriosire e lanciare sfide interessanti. I ragazzi tra i 10 e i 14 anni amano i giochi di ragionamento, che stuzzicano la loro intelligenza. Passione, divertimento e apprendimento vanno a braccetto.

Scopri tutti i giocattoli »


Come intrattenere un quattordicenne?

Che cosa appassiona un adolescente? Il gioco diventa un modo per occupare il proprio tempo in modo costruttivo, per misurarsi con obiettivi stimolanti e lasciare spazio alla loro voglia di emergere.

Scopri tutti i giocattoli »